Connect with us

Hockey

L’Ambrì ai suoi tifosi: “Stabiliamo il record di spettatori a una partita femminile”

Foto – © Hockey Club Ambrì Piotta

Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 11:45, le HCAP Women affronteranno le Davos Ladies alla Gottardo Arena in una partita valida per la regular season della PostFinance Women’s League. In occasione di questo incontro, Hockey Club Ambrì-Piotta invita il pubblico a partecipare numeroso con l’obiettivo dichiarato di stabilire il nuovo record nazionale di spettatori per una partita di campionato femminile di regular season.

Il primato attuale è detenuto dal Friborgo, che nel 2023 ha registrato 3’037 spettatori. Superare questa soglia significherebbe non solo sostenere le nostre atlete, ma anche dare un segnale concreto di crescita e visibilità all’intero movimento dell’hockey femminile svizzero.

A sottolineare l’importanza dell’evento, saranno presenti tre figure di riferimento dell’hockey nazionale: Colin Müller, allenatore della Nazionale femminile, Patrick Fischer, allenatore della Nazionale maschile, e Andres Ambühl, icona dell’hockey svizzero.

I cancelli della Gottardo Arena apriranno alle ore 11.00 e l’accesso alla partita sarà garantito a chi è in possesso di un abbonamento o biglietto valido per la partita HCAP – HCD delle 15.45.

In occasione dell’evento, saranno proposte delle offerte speciali dedicate ai bambini e alle famiglie. Presso l’Osteria Valascia, ogni pizza acquistata darà diritto a un donuts in omaggio, mentre presso i punti griglia in curva e al Grill Box (ingresso tribune), scegliendo il menù con hamburger e patatine o nuggets e patatine, sarà offerta una bevanda.

L’Hockey Club Ambrì-Piotta invita i tifosi a partecipare attivamente a questa giornata storica e a sostenere le HCAP Women nella realizzazione di un traguardo che sarebbe motivo d’orgoglio per tutto il club e per il movimento hockeystico nazionale.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere