(nella foto: Calvin Thürkauf – © Hockey Club Lugano)
Il Lugano riprende subito la sua marcia dopo il derby negativo, sbancando Ginevra 5-1 con una prestazione di squadra convincente. I bianconeri hanno saputo combinare attenzione difensiva e incisività offensiva, mettendo in evidenza la crescita del gruppo.
Primo periodo di equilibrio
Carrick porta il Lugano in vantaggio al 6’24’’ in powerplay, ma il Ginevra risponde prontamente con Le Coultre. Il primo periodo scorre equilibrato, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi e i portieri protagonisti di interventi decisivi.
Secondo periodo decisivo
Il Lugano prende in mano il ritmo del match: Carrick firma la doppietta e, pochi secondi prima della sirena, Thürkauf trasforma l’assist di Canonica per il 3-1. La squadra di Mitell mostra lucidità e continuità, controllando il gioco nonostante la pressione degli avversari.
Terzo periodo da applausi
Nel periodo finale, il Lugano mette il sigillo sul match: Thürkauf realizza il 4-1 e Bertaggia chiude il punteggio a porta vuota. Una prestazione convincente, che restituisce fiducia al gruppo e conferma le ambizioni dei ticinesi per la seconda parte della stagione.