(nella foto: Murat Yakin – © ASF)
La Svizzera si appresta a vivere due trasferte cruciali nel cammino verso i Mondiali del 2026. Venerdì 10 ottobre a Stoccolma affronterà la Svezia, tre giorni dopo sarà a Lubiana contro la Slovenia.
Murat Yakin conferma la linea della continuità, forte delle due vittorie iniziali che hanno proiettato la Nati in testa al gruppo B. «La squadra ha trovato equilibrio e compattezza dentro e fuori dal campo, ed è questo il punto di forza su cui voglio insistere», ha dichiarato il commissario tecnico.
Nella lista dei 24 convocati figurano cinque cambiamenti rispetto a settembre. Le assenze forzate di Denis Zakaria e Michel Aebischer aprono la strada al ritorno di Yvon Mvogo, Djibril Sow e Andi Zeqiri. Il reparto difensivo, invece, accoglie due debuttanti assoluti: Luca Jaquez, protagonista con lo Stoccarda, e Adrian Bajrami, pilastro del Lucerna.