Foto – © Filippo Zanovello
L’AC Bellinzona ha rispettato la scadenza del 30 settembre, trasmettendo alla Swiss Football League la documentazione necessaria per ottenere la mini-licenza, indispensabile per proseguire la stagione di Challenge League dopo il recente cambio di proprietà dalla famiglia Bentancur all’imprenditore colombiano Juan Carlos Trujillo Velasquez.
Oltre ai bilanci, il club granata ha depositato una fideiussione bancaria pari a circa un terzo del budget stagionale, stimato tra i 2 e i 3 milioni di franchi. “Abbiamo consegnato tutto quanto richiesto dalla Lega e siamo fiduciosi. Se serviranno ulteriori chiarimenti o documenti, siamo pronti a fornirli”, ha dichiarato il direttore generale Shpetim Krasniqi.
La SFL valuterà ora l’incarto: qualora venissero rilevate lacune, l’ACB avrà cinque giorni di tempo per completare il dossier.