Connect with us

Moto GP

Alex Marquez nel 2026 sarà un pilota Ducati ufficiale

(nella foto: Alex Marquez – © Wikipedia.org)

Per la stagione MotoGP 2026, Álex Márquez guiderà una Ducati ufficiale. Lo spagnolo sarà al volante di una Desmosedici GP con specifiche Factory, mantenendo la collaborazione con il team Gresini. Questa scelta gli permetterà di disporre di una moto più competitiva e avvicinarsi ulteriormente al fratello Marc in termini di prestazioni.

Álex ha commentato con entusiasmo: “È un grande onore correre con una moto ufficiale nel team Gresini. Il team ha sempre lavorato in modo eccellente e considero questa opportunità un riconoscimento per tutti noi. È un passo importante per inseguire i nostri obiettivi e fare ancora meglio nel 2026“.

Anche Nadia Gresini, proprietaria del team, si è detta felice: “I risultati ottenuti ci hanno portato a questo traguardo. Siamo entusiasti che Álex possa usare una moto Factory e siamo pronti a fare un ulteriore passo verso l’eccellenza. Il 2025 resterà memorabile e il 2026 ci entusiasma già“.

Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha spiegato la decisione: “La stagione di Álex è stata impressionante. Per questo Ducati ha deciso di offrirgli maggiore supporto tecnico, così da permettere a lui e al team di continuare a crescere. Con i nuovi aggiornamenti della Desmosedici GP, siamo certi che il prossimo anno miglioreremo ancora insieme, e Álex sarà un valore aggiunto per l’intero progetto Ducati“.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere