Foto – © Filippo Zanovello
Il Bellinzona ha lottato con orgoglio, ma il cammino in Coppa Svizzera si ferma ai sedicesimi. Al Comunale, davanti a un pubblico caldo e partecipe, i granata hanno ceduto 1-0 al Grasshopper, squadra di Super League, dopo una partita combattuta e rimasta aperta fino al triplice fischio.
Il match si è deciso subito: al 7’ Meyer ha approfittato di una distrazione difensiva sugli sviluppi di un corner e ha firmato il gol che ha indirizzato la serata. Peccato, perché poco prima Vogt aveva colpito la traversa con un gran tiro a giro, facendo sperare in un epilogo diverso.
Da lì in avanti il GC ha provato a controllare la sfida, mentre il Bellinzona non ha mai smesso di crederci. Nella ripresa Sadiku ha avuto la palla più importante del pari, ma da pochi metri ha calciato alto. Nel finale, un contatto in area su Philipona ha fatto discutere, ma l’arbitro ha lasciato correre.
Il Grasshopper si qualifica agli ottavi, mentre il Belli esce tra gli applausi del suo pubblico. La sconfitta brucia, ma la prestazione lascia la sensazione che con questa intensità ci sia spazio per rialzarsi anche in campionato.