Connect with us

Calcio

Finisce l’avventura del Morbio in Coppa Svizzera

Il Morbio saluta la Coppa Svizzera dopo il netto 4-0 subito contro il Rapperswil. La squadra ticinese di Seconda Lega, reduce dall’impresa contro il Gossau al primo turno, ha affrontato con orgoglio un avversario di Challenge League, ma il divario tecnico si è rivelato evidente fin dai primi minuti.

La partita, giocata al Comunale di Mendrisio per l’impraticabilità del campo di Morbio, ha visto subito i sangallesi prendere il controllo: all’11’ Schmidt colpisce il palo su punizione, mentre poco dopo Aliu manca l’occasione dei padroni di casa salvata dal portiere Emch. Il vantaggio ospite arriva al 25’, ancora con Schmidt, che pochi minuti dopo trasforma un rigore, firmando la doppietta. Nella ripresa altre due reti chiudono il match sul 4-0, senza togliere nulla all’impegno dei ticinesi.

Nel resto del turno, i pronostici sono stati rispettati: vittorie esterne per lo Stade Losanna (1-0 sull’Echallens), il Neuchâtel Xamax (5-0 sull’Unterstrass) e il Grand-Saconnex (4-3 contro il Le Locle). L’unica sorpresa è stata il Zug 94, che ha eliminato il Breitenrain vincendo 1-0.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere