
La FIA ha ufficializzato le sei gare Sprint che accompagneranno la stagione 2026 di Formula 1. Il via sarà in Cina, dal 13 al 15 marzo, sul circuito di Shanghai. Seguirà Miami il 1° maggio, tappa ormai consolidata nel panorama del Mondiale.
A fine mese, dal 22 al 24 maggio, toccherà al Canada, che vivrà la sua prima Sprint sul tracciato di Montréal. A luglio tornerà protagonista Silverstone, storica sede del Gran Premio di Gran Bretagna, mentre il 21 agosto il format farà il suo debutto a Zandvoort.
L’ultima prova è in programma a Singapore dal 9 all’11 ottobre, scelta curiosa per un circuito notoriamente impegnativo sia sul piano fisico sia per la difficoltà nei sorpassi.
Rispetto al 2025 escono Spa, Austin e Losail, sostituite da Montréal, Zandvoort e Marina Bay. La FIA ha inoltre definito gli orari delle 24 gare stagionali: unica variazione di rilievo riguarda Montréal, che scatterà alle 16 locali per evitare la sovrapposizione con la 500 Miglia di Indianapolis.
Il Mondiale 2026 si annuncia così ricco di novità, con il format breve pronto a movimentare ulteriormente la lotta per il titolo.