Connect with us

Calcio

Successo in rimonta per il Lugano U21 a Zurigo

(nella foto: Andrea Vitali – © FC Lugano)

Il Lugano U21 ritrova il sorriso con una vittoria di carattere: 2–1 sul campo dello Zurigo U21 nella settima giornata di Promotion League.

Nel primo tempo i padroni di casa hanno trovato il vantaggio con Di Giusto, lesto a ribadire in rete una respinta di Pseftis. I bianconeri hanno provato a reagire, senza però riuscire a superare l’attenta difesa tigurina.

La svolta è arrivata a inizio ripresa. Due falli in area in rapida successione hanno consegnato altrettanti rigori agli ospiti, entrambi trasformati da Amirzade, all’esordio stagionale. Con il risultato ribaltato, i ticinesi hanno controllato con maturità, sfiorando anche il tris con Frizzi e Lechner.

A fine gara mister Andrea Vitali ha sottolineato la solidità del gruppo: «Abbiamo disputato una partita seria e gli episodi hanno girato dalla nostra parte. L’ingresso di Amirzade e Parente ci ha dato energie nuove, ma va riconosciuto il lavoro di tutta la squadra. Ora vogliamo dare continuità».

Con questo successo il Lugano sale a 8 punti, scavalca la zona calda e si porta all’11° posto. All’orizzonte due impegni al Maglio: mercoledì il recupero con il Lucerna U21 e domenica la sfida al Bulle.

TABELLINO
Hoval Promotion League, 7ª giornata

Heerenschürli, Zurigo – 200 spettatori
FC ZÜRICH U21 – FC LUGANO U21 1:2 (1:0)
MARCATORI:
 23′ Di Giusto 1:0, 48′ Amirzade 1:1 (rigore), 51′ Amirzade 1:2 (rigore).

FC ZÜRICH U21 (4-3-3): Huber; Hodza, Schödler, Buljan, Volken; Stiel (66′ Okafor), Greco (52′ Walker), Coulibaly (52′ Tchamda); Di Giusto, Essakkati (52′ Trivellin), Ramić.
A disp. Dauti, Lichtenstein, Diet.
All. Burim Kukeli.

FC LUGANO U21 (3-4-2-1): Pseftis; Radić (75′ Krueziu), Gecaj (75′ Shala), Gamba; Molino, Amirzade (75′ Raffa), Maslarov, Peverelli; Puddu, Parente (81′ Lechner); Piffero (63′ Frizzi).
A disp. Berbić, Donnini.
All. Andrea Vitali.

 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere