(nella foto: Cesc Fabregas – © Como 1907)
Sfuma sul filo di lana la vittoria del Como contro il Genoa. La squadra di Fabregas, avanti grazie a un’invenzione di Nico Paz, resiste fino al recupero ma viene raggiunta dalla rete di Ekuban, che sfrutta un rimpallo e firma l’1-1 definitivo.
La partita si apre con qualche brivido per la difesa ligure: Colombo non sfrutta un’occasione favorevole e poco dopo Masini ci prova dalla distanza. Il gol che rompe l’equilibrio arriva presto: Paz riceve palla da Morata, salta l’uomo e piazza un sinistro preciso che lascia immobile Leali.
Il Como continua a spingere e crea un paio di situazioni interessanti con Rodriguez e Kuhn, fermati solo dai riflessi del portiere. Dall’altra parte il Genoa cerca di riorganizzarsi e va vicino al pari con Colombo, ma Butez è attento.
Nella ripresa la partita resta aperta. Malinovskyi e Frendrup cercano spazio per colpire, mentre Caqueret e Vojvoda provano a riportare avanti i padroni di casa. A complicare i piani del Como arriva l’espulsione di Ramon, che lascia i suoi in dieci uomini a pochi minuti dalla fine.
La spinta finale del Genoa è premiata: tiro di Norton-Cuffy che sbatte sul palo, palla raccolta da Ekuban che di destro batte Butez. È il gol che fissa il punteggio sull’1-1.
Il Como sale a quattro punti ma perde l’occasione di dare continuità al successo della scorsa settimana; il Genoa conquista il secondo pareggio stagionale e mostra carattere nel momento più difficile.