(nella foto: Pep Guardiola – © AP pic)
Il Manchester City manda un segnale forte alla Premier League dominando il derby con un netto 3-0. All’Etihad la squadra di Guardiola impone subito il proprio ritmo e passa al 18’: cross perfetto di Doku, colpo di testa vincente di Foden che ritrova il gol in campionato dopo mesi di digiuno.
Lo United prova a riorganizzarsi in avvio di ripresa, ma è ancora il City a colpire. Al 53’ Haaland sfrutta al meglio un altro assist del funambolo belga e raddoppia. Il norvegese, incontenibile, si divora poi il tris colpendo il palo, prima di completare la sua doppietta personale al 68’ con la solita freddezza sotto porta.
Giornata speciale anche per Gianluigi Donnarumma, schierato titolare all’esordio in Premier: l’azzurro risponde presente con almeno due parate importanti, conquistandosi subito l’abbraccio dei nuovi compagni.
Con questa vittoria netta il City ritrova entusiasmo e continuità, confermandosi pronto alla ribalta europea: giovedì all’Etihad arriva il Napoli campione d’Italia per la prima di Champions League.