Connect with us

Calcio

Weekend nero per il Team Ticino Femminile

Foto – © Team Ticino Femminile

È stato un fine settimana complicato quello vissuto dalle formazioni del Team Ticino Femminile, uscite nettamente sconfitte dai rispettivi impegni.

Coppa Svizzera U18 – Servette FC Chênois Féminin U18 vs Team Ticino Femminile U18 – 5:0

Il primo duello di Coppa coincide con una trasferta impegnativa in quel di Ginevra. Le padrone di casa si dimostrano sin dalle battute iniziali più pronte a livello fisico, mentale e tecnico. Dopo pochi minuti, due errori delle ticinesi consentono alle granata di aprire le marcature e in seguito raddoppiare. È un “uno-due” che lascia il segno e che non permette alle ospiti di giocare serenamente. Infatti, per tutto il primo tempo esse faticano a contenere le avversarie, le quali realizzano altre due reti. Nel secondo tempo, si rientra in campo con un altro spirito, si gioca meglio, più ordinate, con più tranquillità e si riesce a contenere le locali correndo meno rischi e a creando alcune trame di gioco offensive interessanti, che purtroppo non si portano a termine come si avrebbe voluto.

Campionato Nazionale U16, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U16 vs GC Frauenfussball U16 – 0:6

La prima partita casalinga corrisponde con la prima sconfitta stagionale. Le ticinesi iniziano la partita in maniera troppo timorosa, ma riescono comunque a giocare un buon primo tempo, subendo il gol d’apertura su un gran tiro dalla distanza. Dopo la pausa, le ragazze entrano in campo e provano a reagire, ma su calcio d’angolo subiscono il raddoppio. In contropiede, dopo pochi minuti, arriva il terzo punto avversario e questo uno-due taglia le gambe alle rossoblù, le quali non riescono più a tenere le giuste distanze, allungandosi. E così, le zurighesi ne approfittano, mettendo a segno altre tre reti.

Partita di preparazione – Team Ticino Femminile U14 vs INSEMA D9.1 – 2:5

Sul terreno del “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino si disputa il terzo test. Dopo la positiva vittoria della scorsa settimana contro l’INSEMA D9.2, ci si confronta con la prima squadra della stessa società, gli Allievi D9.1. Il livello degli ospiti è decisamente più alto dei compagni, ma le ragazze riescono a tenere loro testa. La partita è giocata con molta grinta e intensità e a sprazzi le padrone di casa si distinguono per la capacità di gestire il possesso con eleganza. Gran parte della gara viene assolta dalle locali nella metà campo avversaria che in ripartenza, sfruttando fisicità, velocità e qualche disattenzione, riescono a portare a casa il successo. Questo anche a causa dello scarso cinismo sottoporta delle rossoblù, un aspetto su cui bisognerà sicuramente lavorare. Ciononostante, le ragazze, sempre in partita, escono dal rettangolo verde con serenità, consapevoli di essere in possesso delle potenzialità e dei giusti presupposti per crescere e continuare un percorso che si spera possa portarle ad alti livelli. Sabato prossimo avrà luogo la prima partita di campionato contro i pari età del Taverne 2012.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere