(nella foto: Michele Salzarulo – © FC Lugano)
Il FC Lugano è lieto di comunicare l’accordo fino al termine della stagione in corso con Michele Salzarulo, il quale integra così lo staff tecnico della Prima squadra in veste di assistente.
A disposizione di Mattia Croci-Torti il 41enne milanese mette le conoscenze e il bagaglio tecnico maturati lungo una carriera che vanta esperienze importanti e collaborazioni di prestigio. In 13 anni in seno all’Inter (2007-2020) ha contribuito alla creazione del Dipartimento di Football Analysis nerazzurro e ha lavorato con tecnici del calibro di Roberto Mancini. José Mourinho, Gian Piero Gasperini, Luciano Spalletti, Stefano Pioli e Antonio Conte. In seguito, ha operato all’Hellas Verona con l’attuale tecnico dell’Atalanta Ivan Juric e a fianco del citato José Mourinho alla AS Roma e al Fenerbahce, per poi fare ritorno in giallorosso nella scorsa stagione con Claudio Ranieri.
Il F.C. Lugano accoglie con entusiasmo Michele in seno alla grande famiglia bianconera. Certo che saprà dare gli impulsi auspicati alla sua nuova realtà professionale, il club gli augura le migliori soddisfazioni possibili in bianconero.