Connect with us

Calcio

Notte magica a Istanbul: il Losanna supera il Besiktas e scrive la storia

(nella foto: Peter Zeidler – © FC St.Gallen 1879)

Il Losanna firma un’impresa memorabile in Europa: con un secco 1-0 sul campo del Besiktas, la squadra di Peter Zeidler centra la qualificazione alla fase a gironi della Conference League. Dopo l’1-1 ottenuto in Svizzera, i vodesi hanno confermato carattere, organizzazione e freddezza, riuscendo a superare un avversario più quotato e con grande esperienza internazionale.

Decisivo è stato Nathan Butler-Oyedeji, arrivato in estate dall’Arsenal, che ha trasformato in rete un assist perfetto di Sow nei minuti di recupero del primo tempo, superando l’estremo difensore turco Gunok. Il gol ha premiato la capacità del Losanna di concretizzare le occasioni e di mantenere la concentrazione nei momenti chiave della partita.

La ripresa ha visto il Besiktas tentare la rimonta, ma l’espulsione di Uduokhai al 46’ ha complicato i piani dei padroni di casa. Anziché subire, i vodesi hanno gestito con ordine la superiorità numerica, rendendosi pericolosi in contropiede e sfiorando il raddoppio.

Al triplice fischio, la gioia dei giocatori e dei tifosi era palpabile: il Losanna scrive una delle pagine più importanti della sua storia europea. Questa serata dimostra come cuore, disciplina tattica e determinazione possano ribaltare i pronostici e trasformare una sfida proibitiva in un successo indimenticabile.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere