Foto – © Filippo Zanovello
Due pareggi, due conferme. Le ticinesi di Promotion League restano imbattute nel fine settimana, mostrando carattere e segnali di crescita.
Paradiso, emozioni e gol
Alla New Job Arena il Paradiso ha impattato 3-3 con il Bulle in una gara ricca di colpi di scena. Rasic, autore di una doppietta (28’ e 67’), e De Jesus (78’) hanno tenuto in corsa i biancoverdi, messi a dura prova dalle reti di Raherinaivo (53’), Giordano (62’) e Pinga su rigore (70’). La squadra diverte e produce tanto in attacco, ma resta vulnerabile dietro: 12 gol fatti e altrettanti subiti in quattro giornate. I 5 punti in classifica non entusiasmano, ma confermano un gruppo vivo e combattivo.
Lugano U21, solidità e continuità
Al Maglio di Canobbio il Lugano U21 ha imposto lo 0-0 al Vevey Sports, conquistando il terzo risultato utile consecutivo dopo la sconfitta d’esordio. La formazione di Vitali è giovane e ordinata, meno incisiva davanti ma sempre più solida dietro. Anche i bianconeri salgono così a quota 5 punti.
Un cammino promettente
Paradiso e Lugano II viaggiano con identità diverse ma obiettivi comuni: crescere e restare competitivi. Le premesse, dopo questo avvio, sono incoraggianti.