Connect with us

Ciclismo

Vuelta a España 2025, Damiano Caruso ko per una frattura

(nella foto: Damiano Caruso – © Team Bahrain Victorious)

Damiano Caruso sarà costretto a saltare la Vuelta a España: il siciliano non sarà al via del terzo Grande Giro della stagione, previsto sabato 23 agosto da Torino, a causa di una frattura alla mano rimediata ieri in seguito a una scivolata avvenuta dopo la presentazione ufficiale.

Il 37enne, che quest’anno è stato splendido quinto nella classifica generale del Giro d’Italia, si è allenato durante la mattinata odierna nei pressi di Pianezze, ma evidentemente il responso della strada non è stato pienamente soddisfacente e così l’esperto ragusano non sarà della partita.

Il suo posto all’interno della Bahrain Victorious sarà preso da Finlay Pickering, 22enne britannico reduce da Giro di Svizzera e Vuelta a Burgos: sarà la sua prima apparizione in una grande corsa a tappe, in questa stagione ha conquistato la maglia di miglior scalatore al Tour of the Alps.

Brutta notizia per Antonio Tiberi, che dovrà fare a meno di un punto di riferimento: Damiano Caruso sarebbe stato il suo gregario di punta in strada e avrebbe ricoperto anche un importante ruolo di supporto psicologico. Il laziale è apparso in forma al Giro di Polonia e punta a lottare per salire sul podio finale di Madrid dopo la sfortuna che lo ha perseguitato nella seconda parte del Giro d’Italia.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere