Connect with us

Calcio

Colpo YB a Bratislava, Servette e Losanna restano in corsa

(nella foto: Giorgio Contini – © BSC Young Boys)

Settimana positiva per le squadre svizzere impegnate nei playoff europei. In Europa League lo Young Boys ha compiuto un passo importante verso la fase a gironi battendo 1-0 in trasferta lo Slovan Bratislava. A decidere la sfida il gol di Bedia al 15’, arrivato dopo una bella verticalizzazione. Sotto la pioggia e con tre legni colpiti dagli slovacchi, i gialloneri hanno dovuto soffrire soprattutto nella ripresa, ma hanno retto fino al fischio finale. Al ritorno al Wankdorf basterà un pari per qualificarsi.

In Conference League il Servette ha strappato un prezioso 1-1 sul campo dello Shakhtar Donetsk. Vantaggio lampo di Fomba all’8’, pareggio ucraino al 73’ con Bondar. Tra una settimana a Ginevra i granata potranno giocarsi l’accesso davanti al proprio pubblico.

Stesso risultato (1-1) anche per il Losanna, che allo stadio de la Tuilière ha fermato il più quotato Besiktas. Dopo il gol ospite di Rashica poco prima dell’intervallo, i vodesi hanno trovato il pareggio con Okoh sugli sviluppi di un corner. Un risultato che tiene viva la speranza in vista della difficile trasferta di ritorno a Istanbul.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere