Connect with us

Calcio

Basilea e Copenhagen non si fanno male: la qualificazione si deciderà in Danimarca

(nella foto: Xherdan Shaqiri – © FC Lugano)

L’equilibrio resta sovrano tra Basilea e Copenhagen: al St. Jakob Park la prima sfida dei playoff di Champions League si chiude sull’1-1, rinviando ogni verdetto al ritorno in programma martedì prossimo al Parken.

La partenza è favorevole agli svizzeri, che dopo pochi minuti sfiorano il gol con Ajeti. Lo stesso attaccante si procura un rigore al 14’, trasformato con freddezza da Shaqiri. Il vantaggio elvetico sembra reggere, ma poco prima dell’intervallo gli ospiti trovano il pari: Gabriel Pereira è il più lesto a sfruttare un’incertezza del portiere Hitz sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nella ripresa l’intensità cala, ma non mancano i colpi di scena. Il Basilea resta in dieci uomini all’82’ per l’espulsione di Adjetey e soffre l’iniziativa danese. All’87’ Cornelius illude i suoi con un colpo da centravanti puro, ma il VAR cancella tutto per fuorigioco millimetrico.

Il pareggio lascia la qualificazione apertissima: il Copenhagen potrà contare sul sostegno del proprio pubblico nella gara di ritorno, ma il Basilea sa che un risultato positivo in trasferta potrebbe valere oro per l’accesso alla fase a gironi.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere