(nella foto: Kevin Carlos – © FC Basel 1893)
Kevin Carlos lascia il Basilea dopo una sola stagione: l’attaccante spagnolo, ex capocannoniere della Super League con lo Yverdon, passa al Nizza per circa 6 milioni di euro e firma un contratto di cinque anni. Con il Basilea aveva segnato 15 gol in 40 partite contribuendo alla comquista di Coppe Svizzera e campionato.
“Kevin Carlos è un nuovo aquilotto. L’attaccante centrale spagnolo di 24 anni si unisce all’OGC Nice proveniente dal FC Basilea (Super League svizzera). Dopo varie esperienze nel suo paese natale, la Spagna (con l’Huesca), e poi in Svizzera (Yverdon, Basilea), Kevin Carlos Omoruyi Benjamin, questo il suo nome completo, arriva a Nizza con l’ambizione di compiere un nuovo salto di qualità.
La scorsa stagione si è distinto per la sua efficacia, realizzando 15 gol in 39 partite (di cui 23 da titolare), per un totale di 2.298 minuti giocati. Un bilancio interessante per un attaccante dal fisico imponente, capace di mettere in difficoltà le difese avversarie e di ripetere gli sforzi senza sosta”.
“Sono molto felice di unirmi all’OGC Nizza – ha dichiarato Kevin Carlos ai microfoni della società francese -. È un club ambizioso. Non vedo l’ora di scoprire l’Allianz Riviera, i tifosi e i miei nuovi compagni di squadra. Arrivo con voglia, determinazione e con l’obiettivo di aiutare la squadra ad arrivare il più lontano possibile”.