Connect with us

Calcio

Jack Grealish all’Everton a titolo temporaneo

(nella foto: Jack Grealish – © Everton FC)

Jack Grealish lascia il Manchester City per trasferirsi all’Everton in prestito annuale, con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro). Reduce da una stagione con poche presenze, l’ala sinistra cerca continuità e rilancio sotto la guida di David Moyes, indossando la maglia numero 18 in omaggio a Rooney e Gascoigne. Di seguito il comunicato del club inglese:

“L’Everton ha completato l’ingaggio in prestito di Jack Grealish dal Manchester City. Il 29enne centrocampista inglese trascorrerà la stagione 2025/26 con i Toffees e indosserà la maglia numero 18 del Club.

Grealish, vincitore seriale con tre titoli di Premier League, due FA Cup, la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club conquistati con il City, diventa il sesto acquisto estivo di David Moyes dopo l’ingaggio a titolo definitivo di Charly Alcaraz e gli arrivi di Thierno Barry, Mark Travers, Adam Aznou e Kiernan Dewsbury-Hall.

Nato a Birmingham, Grealish è cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa e, dopo un periodo in prestito al Notts County, ha debuttato in prima squadra a soli 18 anni con il club della sua città. È diventato un giocatore chiave per il Villa, contribuendo alla promozione in Premier League nel 2019, prima di trasferirsi al Manchester City nell’estate del 2021 per una cifra record a livello nazionale.

Oltre al suo periodo ricco di trofei all’Etihad Stadium, Grealish ha collezionato finora 39 presenze con la Nazionale inglese e ha fatto parte della rosa dei Tre Leoni, insieme al portiere dell’Everton Jordan Pickford, che ha raggiunto la finale degli Europei 2020 (giocati nel 2021)”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere