(nella foto: Jack Grealish – © Everton FC)
Jack Grealish lascia il Manchester City per trasferirsi all’Everton in prestito annuale, con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro). Reduce da una stagione con poche presenze, l’ala sinistra cerca continuità e rilancio sotto la guida di David Moyes, indossando la maglia numero 18 in omaggio a Rooney e Gascoigne. Di seguito il comunicato del club inglese:
“L’Everton ha completato l’ingaggio in prestito di Jack Grealish dal Manchester City. Il 29enne centrocampista inglese trascorrerà la stagione 2025/26 con i Toffees e indosserà la maglia numero 18 del Club.
Grealish, vincitore seriale con tre titoli di Premier League, due FA Cup, la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club conquistati con il City, diventa il sesto acquisto estivo di David Moyes dopo l’ingaggio a titolo definitivo di Charly Alcaraz e gli arrivi di Thierno Barry, Mark Travers, Adam Aznou e Kiernan Dewsbury-Hall.
Nato a Birmingham, Grealish è cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa e, dopo un periodo in prestito al Notts County, ha debuttato in prima squadra a soli 18 anni con il club della sua città. È diventato un giocatore chiave per il Villa, contribuendo alla promozione in Premier League nel 2019, prima di trasferirsi al Manchester City nell’estate del 2021 per una cifra record a livello nazionale.
Oltre al suo periodo ricco di trofei all’Etihad Stadium, Grealish ha collezionato finora 39 presenze con la Nazionale inglese e ha fatto parte della rosa dei Tre Leoni, insieme al portiere dell’Everton Jordan Pickford, che ha raggiunto la finale degli Europei 2020 (giocati nel 2021)”.