Connect with us

Calcio

Betis-Como, scene da Far West in campo: volano pugni, due gli espulsi

 

(nella foto: Cesc Fabregas – ©Como 1907)

Una partita tutt’altro che amichevole quella tra Betis e Como, disputata a Cadice e conclusasi con la vittoria per 3-2 della squadra allenata da Cesc Fabregas. Il match, valido come test estivo, è stato caratterizzato da una violenta rissa scoppiata poco prima dell’intervallo.

Il Como era passato in vantaggio grazie alle reti di Diao (4’) e Da Cunha (36’), ma una serie di contrasti decisi ha acceso gli animi. La scintilla è stata uno schiaffo di Fornals a Perrone, a cui quest’ultimo ha risposto con un pugno, innescando una colluttazione che ha coinvolto anche i membri degli staff tecnici e ha costretto l’arbitro a espellere entrambi i protagonisti.

La tensione è aumentata ulteriormente a causa dell’aggressività dei giocatori comaschi, tanto da indurre l’allenatore del Betis, Pellegrini, a rimproverare Fabregas per l’eccessiva foga della sua squadra. Nella ripresa gli andalusi hanno rimontato con Isco, su rigore, e Junior Firpo, ma il Como ha trovato il gol decisivo in pieno recupero con Azon, conquistando così la quarta vittoria consecutiva nelle amichevoli estive.

Ora la formazione lombarda è attesa dall’impegno nel Trofeo Joan Gamper contro il Barcellona, in programma il 10 agosto.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere