Connect with us

Calcio

Ufficiale: Dan Ndoye al Notthingam Forest

(nella foto: Dan Ndoye  – © Nottingham Forest FC)

Dan Ndoye è ufficialmente un giocatore del Notthingam Forest. Ecco il comunicato ufficiale: “Il Nottingham Forest è lieto di confermare l’ingaggio di Dan Ndoye, che ha firmato un contratto quinquennale. Il nazionale svizzero arriva dal Bologna, dove ha collezionato 75 presenze con la maglia rossoblù dopo essere approdato in Emilia nell’estate del 2023. La stagione 2024/25 è stata particolarmente positiva: Ndoye ha segnato il gol decisivo nella finale di Coppa Italia, regalando al Bologna il primo trofeo importante dopo oltre 50 anni.

Il 24enne ha disputato tutte le otto partite di Champions League della formazione italiana, chiudendo la stagione con 41 presenze complessive e 9 gol all’attivo. Le sue prestazioni non si sono distinte solo per le reti realizzate, ma anche per la sua abilità come uomo assist: ha fornito 6 passaggi vincenti e, per quanto riguarda la conduzione di palla, soltanto cinque giocatori in Serie A hanno fatto meglio nella stagione 2024/25.

Conosciuto per la sua creatività, lo stile di gioco diretto, la versatilità e la velocità, Ndoye arriva sulle rive del Trent con una notevole esperienza per un calciatore della sua età. Nato a Nyon, in Svizzera, Ndoye è cresciuto nel settore giovanile del Lausanne-Sport, con cui ha debuttato tra i professionisti all’età di 18 anni.”

Le parole di Ndoye

“Sono davvero felice di aver firmato per il Nottingham. È un momento davvero emozionante e ho capito subito che volevo far parte del progetto. È una squadra davvero ambiziosa con una storia fantastica e non vedo l’ora di iniziare” sono le parole, riportate dal sito del Nottingham, di Ndoye al momento della firma. Il Chief Football Officer, Ross Wilson, ha invece dichiarato: “Dan è una nuova entusiasmante aggiunta alla nostra squadra e un giocatore che seguiamo da vicino da molto tempo. Siamo lieti che si unisca al Nottingham Forest e che continui il suo ambizioso percorso qui con noi”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere