Connect with us

Calcio

L’Arsenal piazza il colpo Gyokeres in attacco

Foto – © Arsenal FC

L’Arsenal ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Viktor Gyökeres dallo Sporting Lisbona. L’attaccante svedese, 27 anni, ha firmato un contratto a lungo termine e vestirà la maglia numero 14, ereditata da leggende del club.

Reduce da due stagioni straordinarie in Portogallo, ha realizzato 97 gol in 102 presenze, a cui si aggiungono 12 reti in 17 partite con la nazionale. Per il centravanti si tratta di un ritorno in Inghilterra, dopo le esperienze con Brighton, Swansea e Coventry.

Il club non ha reso noti i dettagli economici, ma secondo fonti portoghesi l’operazione si aggira attorno a 63,5 milioni di euro più 10 di bonus.

Il comunicato ufficiale del gunners: “Siamo lieti di annunciare che il nazionale svedese Viktor Gyökeres ha firmato per noi un contratto a lungo termine. L’attaccante 27enne arriva dallo Sporting Lisbona, dove ha segnato la cifra incredibile di 97 gol in 102 presenze. Durante le sue due stagioni con lo Sporting, Viktor ha aiutato la squadra a vincere due titoli consecutivi di Primeira Liga e una Coppa Nazionale, ed è stato il capocannoniere del campionato in entrambe le stagioni. Si è distinto anche a livello internazionale, segnando 12 gol nelle ultime 17 presenze con la Svezia. Nato a Stoccolma, Viktor ha iniziato la sua carriera nell’IF Brommapojkarna, dove è cresciuto nel settore giovanile, segnando 32 gol in 31 presenze a livello under-19 e under-21 e facendo il suo debutto nella nazionale maggiore a 17 anni. Nel gennaio 2018, il marcatore clinico si è unito al Brighton & Hove Albion, durante il quale ha goduto di periodi in prestito allo Swansea City, al St. Pauli e al Coventry City, per poi trasferirsi definitivamente agli Sky Blues nel 2021 e aiutarli ad arrivare alla finale dei play-off del campionato nel 2023. Siamo fiduciosi che Viktor avrà un impatto importante in campo e diventerà una figura importante nel nostro spogliatoio. Viktor indosserà la maglia numero 14 e si unirà immediatamente alla squadra per il nostro tour pre-stagionale maschile in Asia. Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Viktor nel club”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere