Connect with us

Calcio

Edimilson Fernandes torna a vestire la maglia dell’YB

(nella foto: Edimilson Fernandes – © BSC Young Boys)

Lo Young Boys ufficializza un rinforzo di assoluto livello: Edimilson Fernandes torna a Berna con un contratto quadriennale, in vigore fino all’estate del 2029. Il centrocampista elvetico arriva dal Mainz dopo aver maturato un’importante esperienza nei principali campionati europei.

Già protagonista con la maglia giallonera nella seconda parte della stagione 2021/22, in 29enne rientra in un ambiente che conosce bene, deciso a mettere al servizio della squadra la sua maturità tecnica e tattica. Nel corso della carriera ha collezionato presenze in Bundesliga, Premier League, Serie A e Ligue 1, totalizzando oltre 250 apparizioni ufficiali. Nell’ultima annata ha difeso i colori del Brest, prendendo parte a tutte le dieci gare di Champions League disputate dal club francese.

Christoph Spycher, responsabile dell’area sportiva, ha espresso grande soddisfazione per il ritorno del nazionale svizzero (34 presenze):

“Siamo felici che Edimilson abbia scelto di rientrare. Il suo profilo, ricco di esperienze internazionali, sarà fondamentale per rafforzare il nostro centrocampo e guidare i più giovani con l’esempio”.

Anche il direttore tecnico Mathieu Beda ha sottolineato il valore dell’operazione:

“Si tratta di un calciatore nel pieno della sua carriera, capace di garantire equilibrio, intensità e intelligenza tattica. Ovunque abbia giocato, ha lasciato il segno”.

Entusiasta il commento del giocatore, pronto a questa nuova sfida:

“Conosco l’ambiente e lo spirito competitivo del club. Sono motivato e determinato a contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Voglio dare il massimo per questa maglia”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere