Connect with us

Calcio

Il Lugano si inchina al Thun nel test di Balerna

(nella foto: Mattia Croci-Torti – © FC Lugano)

Quattro tempi da 30 minuti, tante rotazioni, assenze pesanti e caldo estivo: l’amichevole tra Lugano e Thun a Balerna era più un laboratorio che un vero e proprio banco di prova. Eppure, dal 4-2 finale in favore dei bernesi, qualche spunto interessante è emerso per mister Croci-Torti.

L’avvio dei bianconeri è stato tutt’altro che incoraggiante. Troppa imprecisione, soprattutto nella costruzione dal basso, ha favorito la pressione alta del Thun, che ha approfittato delle disattenzioni e ha chiuso il primo segmento già sul 3-1. Il gol del Lugano è arrivato da una buona azione sulla fascia sinistra, ma si è trattato di un’autorete.

Col passare dei minuti la squadra ticinese ha trovato maggiore equilibrio, iniziando a creare gioco e occasioni. Nella terza frazione è arrivato il miglior momento del Lugano, culminato con il bel gol di Koutsias, frutto di una giocata individuale di qualità. Le gambe, però, hanno cominciato a pesare nell’ultima parte e il Thun ha chiuso la sfida con la quarta rete, complice anche un po’ di stanchezza.

Una sconfitta che non deve preoccupare: in questo tipo di test, conta più la crescita che il risultato. E se l’inizio è stato da rivedere, la reazione vista nella seconda parte lascia ben sperare in vista del debutto in Super League, proprio contro il Thun.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere