
L’Olympique Lione sarà regolarmente in Ligue 1 anche nella stagione 2025/26. La Corte d’Appello ha annullato la decisione della DNCG, che aveva disposto la retrocessione del club francese per problemi finanziari legati a un elevato indebitamento.
Nonostante le difficoltà economiche, il Lione ha ottenuto il via libera per restare nella massima divisione, ma con vincoli precisi su salari e spese per i trasferimenti. Questo provvedimento mira a garantire una gestione più equilibrata e sostenibile.
La società può così evitare una retrocessione che avrebbe avuto ripercussioni pesanti sia sul piano sportivo che economico, mantenendo intatto il suo ruolo tra le grandi del calcio francese.
“L’Olympique Lyonnais accoglie con favore la decisione odierna della DNCG di mantenere il Club in Ligue 1 – si legge in una nota ufficiale del club -. L’OL ringrazia la Commissione d’Appello per aver riconosciuto l’ambizione della nuova dirigenza, determinata a garantire una gestione seria in futuro. La nuova dirigenza, supportata dall’impegno e dalla dedizione dei nostri azionisti e finanziatori, è estremamente grata per tutto il supporto ricevuto sia all’interno che all’esterno del Club, compresi i suoi tifosi, dipendenti, giocatori, partner e funzionari eletti. La decisione odierna è il primo passo per ripristinare la fiducia nell’Olympique Lyonnais. Ora possiamo concentrarci sui nostri obiettivi sportivi, preparandoci a pieno ritmo per la prossima stagione”.