Connect with us

Formula 1

Clamoroso, la Red Bull licenzia Chris Horner dopo 20 anni: al suo posto l’ex Ferrari Mekies

Il mondo della F1 è scosso da una notizia maturata da pochissimo. Christian Horner, storico team principal del circus, è stato infatti licenziato dalla Red Bull.

La scuderia anglo-austriaca, con la quale Horner ha vinto 8 Mondiali piloti e 6 Mondiali costruttori, ha scelto di separarsi dal suo storico manager, con cui il rapporto professionale era instaurato da 20 anni.

A decidere su questa mossa è stato il board della Red Bull, già ai ferri corti con il dirigente britannico da diverso tempo per la sua “gestione del potere”, che contestualmente all’addio a Horner ha scelto di promuovere l’ex Ferrari Laurent Mekies come CEO della Red Bull Racing, mentre Alan Permane, ingegnere con mansione da “Direttore di gara” del team, sarà elevato a team principal della Racing Bulls.

Dal paddock, nel frattempo, rimbalza un’altra voce: quella che vorrebbe Horner in Ferrari a partire dal 2026, in sostituzione di un Frédéric Vasseur poco apprezzato in tanti ambienti vicini e interni a Maranello e, peraltro, cosa da non sottovalutare, con il contratto in scadenza alla fine del 2025.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere