(nella foto: Joao Pedro – © Chelsea FC)
Il Chelsea vola in finale del Mondiale per Club grazie a un secco 2-0 sul Fluminense, al termine di una sfida intensa disputata al MetLife Stadium. Protagonista assoluto Joao Pedro, autore di una doppietta che ha spento i sogni del suo ex club.
La squadra di Enzo Maresca ha sofferto solo nei primi minuti l’aggressività del Flu, reduce da un cammino entusiasmante che l’aveva vista eliminare Inter e Al Hilal. Ma dopo l’iniziale pressione brasiliana, la qualità dei Blues ha preso il sopravvento.
Il vantaggio arriva al 17’: Pedro Neto mette in mezzo, Thiago Silva respinge male e Joao Pedro – cresciuto proprio nel vivaio del Fluminense – fulmina Fabio con un gran destro sotto la traversa. Il Chelsea prende campo e sfiora subito il raddoppio, mentre il Flu reagisce sfiorando il pari con Hercules, fermato sulla linea da un salvataggio prodigioso di Cucurella.
Nella ripresa, gli inglesi alzano i giri e chiudono i conti ancora con Joao Pedro, implacabile sotto porta. Finisce così la corsa del Fluminense, comunque protagonista di un torneo storico. Il Chelsea, invece, attende ora la vincente di Real Madrid–PSG per giocarsi il titolo mondiale.