(nella foto: Pantaleo Creti – © Grasshopper Club Zürich)
Il Grasshopper rafforza il proprio progetto sui giovani con due operazioni strategiche: l’ingaggio del promettente Pantaleo Creti e il prolungamento del contratto di Loris Giandomenico.
Creti, terzino classe 2008, arriva dal settore giovanile del Monza. Capace di giocare su entrambe le fasce e pericoloso in fase offensiva, ha chiuso la scorsa stagione con sei gol e tre assist nell’Under 17, oltre a due presenze con la Nazionale italiana di categoria. Ha firmato un contratto fino al 2028. Il direttore sportivo Alain Sutter lo definisce “un talento straordinario, già molto forte fisicamente e dotato di ottime qualità offensive”.
Rinnovo fino al 2028 anche per Giandomenico, classe 2005, in biancoblù sin dall’Under 9. Dopo le esperienze a Winterthur e Basilea, è tornato alla GC Academy nel 2022. Nell’ultima stagione ha collezionato 14 presenze con l’Under 21, disputando da titolare tutti i playoff e debuttando in prima squadra contro l’Aarau. “Loris è un esempio di determinazione – ha commentato Remo Gaugler – ed è cresciuto costantemente negli ultimi anni”.