(nella foto: Josep Guardiola – ©Manchester City)
La Juventus chiude con una pesante sconfitta la fase a gironi del Mondiale per Club. Al Camping World Stadium di Orlando, i bianconeri crollano 5-2 contro un Manchester City nettamente superiore e passano agli ottavi da secondi del gruppo G.
Tudor sceglie ampio turnover, ma l’esperimento non paga. Dopo appena 9 minuti, Doku approfitta di un errore difensivo per sbloccare il risultato. La Juventus reagisce subito con Koopmeiners, abile ad approfittare di una leggerezza di Ederson per l’1-1. Ma la difesa bianconera continua a traballare e al 26’ arriva l’autogol di Kalulu che riporta avanti gli inglesi.
Nella ripresa, Guardiola inserisce Haaland e il norvegese impiega appena sette minuti per segnare il 3-1. Poi è il turno di Foden e Savinho, che alzano il punteggio sul 5-1 con due reti di pregevole fattura. Vlahovic, servito da un ottimo Yildiz, firma il definitivo 5-2 all’84’, rendendo il passivo solo leggermente meno amaro.
La Juventus dovrà ora affrontare gli ottavi di finale, con la possibilità di incrociare il Real Madrid. Il City vola invece ai quarti, dove potrebbe trovare l’Inter.