Connect with us

Calcio

Clamoroso in Francia: conti in rosso, Lione retrocesso in Ligue 2

Scossone nel calcio francese: l’Olympique Lione, club storico e tra i più prestigiosi d’Oltralpe, è stato retrocesso in Ligue 2. Una decisione non legata ai risultati sportivi, ma al mancato rispetto dei requisiti finanziari stabiliti dal DNCG, l’organo di controllo economico del calcio francese.

Il provvedimento è arrivato al termine di un’audizione con il presidente John Textor, che ha cercato invano di fornire garanzie economiche sufficienti per assicurare l’iscrizione alla prossima Ligue 1. Le spiegazioni non hanno convinto la commissione, che ha quindi confermato la retrocessione amministrativa a titolo cautelativo.

Una notizia shock per i tifosi del Lione, che solo poche settimane fa avevano festeggiato il sesto posto in campionato e la qualificazione all’Europa League. Ora il club si trova di fronte a uno scenario completamente ribaltato, con la possibilità di presentare ricorso, ma con un futuro appeso a un filo.

Se la decisione verrà confermata, il Lione dovrà ripartire dalla seconda divisione, con conseguenze pesanti sia a livello sportivo sia economico.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere