(nella foto: Luis Suarez – ©Wikipedia.org)
Nella notte svizzera sono arrivati i verdetti del Gruppo A del Mondiale per Club. A strappare il pass per gli ottavi di finale sono stati il Palmeiras, primo classificato, e l’Inter Miami di Lionel Messi, seconda per differenza reti. Fuori a sorpresa il Porto e l’Al-Ahly, incapaci di ottenere una vittoria in tre partite.
All’Hard Rock Stadium, spettacolo nella sfida tra Inter Miami e Palmeiras: gli americani partono forte e si portano sul 2-0 grazie ai gol di Allende e Luis Suárez (prima rete nel torneo). Ma i brasiliani reagiscono nel finale con le reti di Paulinho (80’) e Prado (87’), firmando il 2-2 che vale il primo posto nel girone.
Delusione cocente per il Porto, protagonista di un pirotecnico 4-4 contro l’Al-Ahly. Gli egiziani brillano con una tripletta di Abou Ali, mentre i portoghesi agguantano il pareggio solo all’89’ con Pepè, ma chiudono comunque a due punti, gli stessi dell’Al-Ahly: troppo poco per continuare l’avventura.
Ora l’attenzione si sposta agli ottavi, dove ci sarà una sfida di grande fascino: l’Inter Miami affronterà il PSG, ex squadra di Messi.