Connect with us

Calcio

Lo Young Boys riabbraccia Gregory Wüthrich

(nella foto: Gregory Wüthrich – © BSC Young Boys)

Lo Young Boys riaccoglie un volto ben conosciuto: Gregory Wüthrich torna a vestire il giallonero, firmando un contratto fino al 2028. Il difensore svizzero arriva a parametro zero dopo cinque stagioni da protagonista allo Sturm Graz.

Il 30enne è reduce da un periodo ricco di successi in Austria, dove ha vinto due campionati consecutivi (2024 e 2025) e due Coppe nazionali (2023 e 2024), interrompendo la lunga egemonia del Salisburgo. In totale, ha collezionato 178 presenze, segnando 11 gol e servendo 7 assist. Prestazioni che lo hanno portato anche a vestire la maglia della Nazionale svizzera dal 2023.

Per Wüthrich si tratta di un ritorno alle origini. Cresciuto nelle giovanili dell’YB, aveva già fatto parte della prima squadra tra il 2014 e il 2020, vincendo tre titoli svizzeri. Dopo una parentesi in prestito al GC e una stagione al Perth Glory in Australia, si era rilanciato a Graz.

“Tornare a Berna è speciale per me,” ha detto Wüthrich. “Sono motivato e voglio aiutare il club a vincere ancora.”

Grande soddisfazione anche da parte della dirigenza giallonera.“Gregory è cresciuto molto negli ultimi anni. Conosce l’ambiente, ha esperienza internazionale e sarà una pedina importante,” ha commentato il DS Christoph Spycher.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere