Foto – © Lugano Sharks
I Lugano Sharks sfiorano l’impresa nell’andata dei quarti di finale dei playoff di NLA, al termine di una partita emozionante e combattuta contro un Ginevra solido e ben organizzato. Il match, intenso e incerto fino all’ultimo secondo, si è concluso in parità nei tempi regolamentari ed è stato deciso solo ai rigori, dove i ginevrini si sono imposti con freddezza, approfittando dell’unico errore dei ticinesi.
La squadra allenata da Jonathan Del Galdo ha mostrato grande compattezza e spirito di sacrificio, tenendo testa a un avversario temibile e riuscendo più volte a rispondere colpo su colpo. Determinante la tenuta difensiva degli Sharks, capaci di arginare – non senza fatica – le incursioni del potente centroboa Corusic, autore di diverse giocate spettacolari nella prima parte dell’incontro.
Tra i protagonisti della serata spicca senza dubbio “Duki” Radivojevic, autore di una prestazione maiuscola coronata da 5 reti, inclusa quella del pareggio firmata a un solo secondo dalla sirena, che ha fatto esplodere l’entusiasmo sugli spalti. Ottimi anche i contributi offensivi di Zanola (3 gol), Stevanovic, Sebastian Ravetta e capitan Pagani, tutti autori di una doppietta, oltre al sigillo di Nicolas Ravetta.
L’appuntamento con la rivincita è fissato per sabato 21 giugno a Ginevra. In caso di pareggio nel doppio confronto, la decisiva “bella” si disputerà domenica 22 giugno, sempre in terra ginevrina. Gli Sharks dovranno ripetere – e superare – la brillante prestazione dell’andata per strappare il passaggio del turno.
Lugano Sharks – Ginevra GN 1885 15-16
(3-4, 3-4, 3-2, 2-1, rigori 4-5)
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic 2, S. Ravetta 2, Pagani 2, Geninazzi, Zanola 3,
Radivojevic 5, Leshchenko, Campanella, Brambillasca, Pucar, N. Ravetta 1, Casoli. All.: Del
Galdo.
Ginevra GN 1885: Groebli, Giacomello, Butic 4, Torche 1, Haldi, El Mehrek, Regalado, Pittet,
Corusic 7, Montoya 3, Funosas 1, Carrieri, Tochon. All.: Nordet