(nella foto: Brian Beyer – ©FC Winterthur)
Oggi alle 15:30 alla Schützenwiese prende ufficialmente il via la preparazione dell’FC Winterthur per la nuova stagione di Super League. Dopo i test fisici svolti mercoledì, la squadra torna in campo per il primo allenamento estivo, aperto al pubblico.
Insieme al gruppo della prima squadra si rivedranno anche i giocatori rientrati dai prestiti — Baroan, Chiappetta, Holenstein, Maluvunu e Vögele — oltre a diversi giovani del vivaio, desiderosi di guadagnarsi spazio e visibilità, anche in vista dell’amichevole con l’Eintracht Francoforte.
Tra i nuovi arrivi spicca Brian Beyer, attaccante francese reduce da un’ottima esperienza con il Biel-Bienne, con 9 gol e 4 assist in 16 partite. Protagonista in passato della promozione dell’Yverdon in Super League, il 28enne ha firmato un contratto biennale ed è pronto a mettere al servizio della squadra la sua forza fisica, determinazione e fiuto del gol.
A rafforzare il gruppo anche la conferma di Roman Buess, che ha rinnovato per un’altra stagione. Dopo la lunga assenza causata da una trombosi cranica, l’attaccante 32enne è tornato in campo lo scorso autunno, dimostrando ancora una volta il suo valore e la sua leadership, dentro e fuori dal campo.