Connect with us

Calcio

Debutto con rimpianti per l’Inter

(nella foto: Lautaro Martinez – © AP pic)

Comincia in salita l’avventura dell’Inter al Mondiale per Club 2025. Al Rose Bowl finisce 1-1 contro il Monterrey, con i nerazzurri incapaci di andare oltre il pareggio nonostante un secondo tempo dominato. L’esordio di Cristian Chivu sulla panchina interista lascia sensazioni contrastanti: buona reazione, ma poca concretezza.

Il vantaggio messicano arriva al 25’, con Sergio Ramos che sfrutta una disattenzione difensiva su calcio d’angolo e insacca di testa. L’Inter risponde con personalità e al 42’ trova il pareggio: perfetto l’assist di Carlos Augusto, glaciale la finalizzazione di Lautaro Martinez.

Nella ripresa i vice-campioni d’Europa alzano il ritmo e costringono il Monterrey sulla difensiva. Canales però sfiora il colpaccio centrando il palo su punizione, mentre i nerazzurri sprecano due buone chance con Dimarco e ancora Lautaro. In pieno recupero, un errore di Sucic rischia di costare caro, ma Deossa calcia sull’esterno della rete.

L’1-1 lascia tutto aperto nel Gruppo E, dove il River Plate è momentaneamente in testa. Sabato 21 giugno servirà una vittoria contro gli Urawa Red Diamonds per restare in corsa. L’altro incontro della notte, quello che opponeva l’Ulsan ai Mamelodi Sundowns, si è invece chiuso sull’1-0 per i sudafricani, che assumono così il comando del Gruppo F.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere