Connect with us

PALLANUOTO

Gli Sharks ritrovano vittoria e un po’ di spinta prima dei playoff

Foto – © Lugano Sharks

I Lugano Sharks concludono la stagione regolare nel migliore dei modi, imponendosi con decisione sull’ultima in classifica. Nonostante i tentativi dei padroni di casa di contenere l’attacco ticinese, la formazione guidata da coach Jonathan Del Galdo ha dominato l’incontro grazie a una prova corale solida e determinata.

Protagonista assoluto dell’incontro è stato Pagani, autore di quattro reti, seguito da Campanella, che ha messo a segno una tripletta. In evidenza anche Radivojevic e Scala, entrambi con due gol all’attivo, mentre una rete ciascuno è arrivata da Stevanovic, Ravetta e Zanola.

Il Lugano ha preso subito il largo, chiudendo la prima metà di gara avanti 8 a 3. Nel terzo tempo ha ulteriormente incrementato il vantaggio (12-5), per poi amministrare con tranquillità il risultato nell’ultima frazione di gioco.

Nonostante le assenze di Geninazzi, Pucar, Nicolas Ravetta e del portiere Elia Casoli, coach Del Galdo ha potuto contare su un gruppo compatto di 10 giocatori, capaci di offrire una prestazione di grande efficacia.

Ora l’obiettivo sono i playoff

Con la regular season ormai alle spalle, l’attenzione si sposta sui playoff, al via il 19 giugno con gara 1 in trasferta. La seconda partita, prevista in casa, si disputerà sabato 21 giugno, mentre l’eventuale bella è in programma per domenica 22. L’avversario dei Lugano Sharks non è ancora stato definito, ma con ogni probabilità si tratterà di Ginevra o Horgen.

SC St. Gallen – Lugano Sharks 7-14 

(2-5, 1-3, 2-4, 2-2) 

SC St. Gallen: Jörger, A. Bozzo, Kluser 2, O. Bozzo 1, Léauté, Bocskay 1, Csatari, Stojanovic,  Gajita, Papageorgiou, Cerpelloni 1, F. Lüthi, C Lüthi 2. 

Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic 1, S. Ravetta 1, Pagani 4, Zanola 1, Radivojevic 2,  Leshchenko, Campanella 3, Brambillasca, Scala 2. All.: Del Galdo. 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere