(nella foto: Thomas Frank – © Tottenham Hotspur)
Il Tottenham affida la panchina a Thomas Frank. Il tecnico danese lascia il Brentford dopo averlo portato in Premier League e mantenuto stabilmente nella massima serie.
Il 51enne ha firmato un contratto triennale con gli Spurs e avrà il compito di risollevare una squadra reduce da una stagione difficile: 17° posto in campionato, ma con il prestigioso trionfo in Europa League a salvare il bilancio.
Questa la nota ufficiale con cui il Tottenham ha accolto Thomas Frank e il suo staff: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Thomas Frank come nostro nuovo allenatore, con un contratto fino al 2028. Thomas ha una vasta esperienza nel calcio inglese, avendo iniziato a lavorare con il Brentford nel 2016, diventando uno dei manager attualmente più longevi in Premier League. Durante il suo periodo al Brentford ha trasformato il club, portandolo dalla Championship a una squadra consolidata della Premier League, superando costantemente e in modo significativo le aspettative per un lungo periodo. In Thomas stiamo nominando uno degli allenatori più progressisti e innovativi nel mondo del calcio. Ha un comprovato record nello sviluppo dei giocatori e della squadra – si legge – e non vediamo l’ora che guidi la squadra mentre ci prepariamo per la prossima stagione”.