Connect with us

Calcio

Nemmeno l’Europa League lo ha salvato: il Tottenham esonera Ange Postecoglou

(nella foto: Ange Postecoglou – © Tottenham Hotspur)

Dopo aver esaminato le prestazioni e dopo un’attenta riflessione, il Club annuncia che Ange Postecoglou è stato sollevato dal suo incarico. Siamo estremamente grati ad Ange per il suo impegno e il suo contributo durante i suoi due anni al Club. Sarà sempre ricordato come il terzo allenatore nella nostra storia ad aver consegnato un trofeo europeo, insieme alle figure leggendarie di Bill Nicholson e Keith Burkinshaw.

Tuttavia, il Consiglio di Amministrazione ha concluso all’unanimità che è nel migliore interesse del Club che avvenga un cambiamento. Dopo un inizio positivo nella stagione 2023/24 di Premier League (PL), abbiamo totalizzato 78 punti nelle ultime 66 partite di PL. Questo ha portato al nostro peggior risultato di sempre in PL la scorsa stagione. A volte ci sono state circostanze attenuanti: infortuni e poi la decisione di dare priorità alla nostra campagna europea. Sebbene la vittoria dell’Europa League in questa stagione sia considerata uno dei momenti più importanti del Club, non possiamo basare la nostra decisione sulle emozioni legate a questo trionfo. È fondamentale essere in grado di competere su più fronti e credere che un cambio di approccio ci darà maggiori possibilità per la prossima stagione e oltre. Questa è stata una delle decisioni più difficili che abbiamo dovuto prendere e non è una decisione presa alla leggera, né una decisione che abbiamo portato a termine in fretta. Abbiamo preso quella che crediamo sia la decisione giusta per darci le migliori possibilità di successo in futuro, non la decisione più facile.

Abbiamo una squadra giovane e talentuosa e Ange ci ha offerto un’ottima base su cui costruire. Vorremmo esprimergli la nostra gratitudine. Gli auguriamo il meglio per il futuro: sarà sempre il benvenuto a casa nostra. La notizia della nomina del nuovo allenatore sarà annunciata a tempo debito.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere