Connect with us

Calcio

Bryan Okoh torna al Losanna

(nella foto: Bryan Okoh – © FC Lausanne-Sport)

Il Losanna riabbraccia uno dei suoi talenti cresciuti in casa: Bryan Okoh, difensore centrale classe 2003, torna nella sua città dopo un’esperienza formativa di alto livello tra le fila del Red Bull Salisburgo.

Nato e cresciuto nella regione vodese, Okoh ha mosso i primi passi all’FC Espagnol Lausanne prima di approdare alla LS Academy. A 15 anni il salto in Austria, dove ha trovato spazio in una delle accademie più rinomate d’Europa. Con la maglia dell’FC Liefering, squadra satellite del Salisburgo, ha collezionato 14 presenze nella seconda divisione austriaca, dimostrando solidità e maturità tattica.

Nel 2021 è arrivata anche la chiamata nella Nazionale maggiore da parte di Murat Yakin, interrotta però da un grave infortunio al ginocchio. Ora, recuperato e determinato, Bryan torna dove tutto è cominciato, pronto a scrivere un nuovo capitolo con il club che lo ha visto crescere.

Potente, elegante, con margini di crescita ancora importanti, Okoh vestirà il numero 5 nella stagione 2024–2025. Il suo ritorno rappresenta non solo un rinforzo per la difesa, ma anche un segnale forte: la LS punta sui suoi giovani e sul legame con il territorio.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere