
da ilmiochiasso.ch
I rossoblu superano, non senza qualche difficoltà il Rancate ma il Rapid si impone per 0-1 a Coldrerio. Tanto basta per far partire la festa promozione dei luganesi e rimandare ogni discorso legato alla Seconda Lega in casa Chiasso. Scaramuzza e compagni si giocheranno dunque tutto nella finalissima in programma la prossima settimana contro i Carassesi.
Al Comunale di Rancate il Chiasso deve inizialmente rinunciare a Disabato e Tino mentre dopo una mezz’ora di gioco Mister Meroni perde per infortunio anche Piccoli e Kate dopo che lo stesso attaccante greco aveva sbloccato la contesa grazie ad un calcio di rigore magistralmente trasformato. Il match tuttavia non decolla; il Chiasso appare spesso impacciato e poco fluido in una manovra stanca e che manca di qualità. Si va dunque alla pausa sul parziale di 0-1, lo stesso con il quale si lasciano a metà tempo Coldrerio e Rapid.
Nella ripresa, ad eccezione di un legno colpito da Locorotondo in avvio, il gioco non cambia di una virgola e anzi, il Rancate sfiora in almeno un paio di occasioni la rete della beffa. Manicone si fa parare un calcio di rigore conquistato da Martorana e l’orecchio dei tifosi rimane incollato alle notizie che giungono da Coldrerio. Meroni si decide ad inserire Tino, Disabato e Ballerini e allora la partita prende un’altra piega. Proprio Disabato trova il gol della sicurezza a 5′ dalla fine e Ballerini quattro minuti più tardi fissa il definitivo 0-3. Nessuna festa ma tutto rimandato a giovedì sera sul campo di Sementina.
Reti: 25′ Kate (rig.), 85′ Disabato, 90′ Ballerini.
FC Rancate (titolari): Esposito; Brogna, Diomande, Hussein, Keto, Vittori, Sicolo, Arrigoni (C), Albisetti, Radice, Sehic.
FC Chiasso (titolari): Piccardo; Incorvaia, Piccoli, Regazzoni, Locorotondo; Kate; Martorana, Martinelli (C), Nicastri; Ragaiolo, Scaramuzza.
A disposizione: Rossi, Disabato, Tino, Ballerini, Arena, Manicone.
Note: Campo Comunale, Rancate. Spettatori: 150. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 51′ Arrigoni, 56′ Nicastri.
Al 47′ palo di Locorotondo.
Al 75′ Manicone si fa parare un calcio di rigore.