Foto – © BSC Young Boys
Lo Young Boys ha definito la composizione del proprio reparto portieri in vista della nuova stagione. Al centro del progetto ci sarà Marvin Keller, confermato come numero uno e premiato con un rinnovo anticipato fino al 2028. Dopo una convincente stagione in Super League con il Winterthur, il 22enne si è imposto a Berna, collezionando 21 presenze e sette clean sheet. Convocato anche dalla nazionale svizzera per le sfide di giugno contro Messico e Stati Uniti, Keller rappresenta il presente e il futuro tra i pali gialloneri.
A fare da vice sarà Heinz Lindner, trentquattrenne austriaco arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Sion. Con 37 presenze in nazionale e un lungo curriculum internazionale, Lindner porterà esperienza e affidabilità al gruppo.
Il ruolo di terzo portiere spetterà a Dario Marzino, che ha esteso il proprio contratto di un altro anno. Cresciuto nel vivaio YB, ha fatto parte della rosa che ha conquistato cinque titoli e due coppe.
In uscita invece David von Ballmoos, simbolo dell’ultimo decennio giallonero. Dopo 263 partite ufficiali, sei campionati e due coppe, il trentenne ha manifestato la volontà di cercare una nuova sfida per tornare a essere protagonista. Il club ha salutato con grande riconoscenza uno dei giocatori più vincenti della sua storia, sottolineando la professionalità e l’impegno mostrati in ogni fase della carriera.