Connect with us

Calcio

Danijel Milicevic sollevato dall’incarico

(nella foto: Danijel Milicevic – © KAA Gent)

È durata appena quattro mesi l’avventura di Danijel Milicevic sulla panchina del Gent. Il 39enne tecnico ticinese, subentrato a fine gennaio all’esonerato Wouter Vrancken, è stato sollevato dall’incarico a fine maggio, pagando a caro prezzo il crollo nella seconda parte di stagione: una sola vittoria nelle ultime dieci partite.

Un epilogo amaro per una figura amatissima dal pubblico belga, già protagonista in campo con la maglia azzurra. Promosso dalla società per guidare la squadra nella corsa playoff – obiettivo effettivamente centrato – Milicevic era stato appena premiato con un rinnovo fino al 2028. Ma la fiducia, evidentemente, è evaporata in fretta.

“Le responsabilità non sono solo dell’allenatore – ha comunicato il club – ma dopo un’attenta analisi, riteniamo necessario un cambio alla guida tecnica. Anche la posizione dei giocatori sarà rivalutata”.

Il Gent ha ringraziato Milicevic per il lavoro svolto, lasciando aperta la porta a un possibile nuovo incarico in società. Il legame umano e simbolico con l’ex centrocampista resta forte, ma sul piano tecnico è già tempo di guardare altrove.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere