Connect with us

Calcio

Sion, primo contratto da pro per Djaota Luyet

(nella foto: Djaota Luyet – © FC Sion)

Il Sion ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista di Djaota Luyet, giovane talento offensivo nato nel 2007 e cresciuto nel vivaio del club vallesano. L’accordo legherà l’attaccante al club fino a giugno 2028.

Luyet ha mosso i primi passi nel calcio con l’FC Erde, prima di entrare nelle giovanili dell’FC Sion, dove ha proseguito il suo percorso di crescita. Protagonista nella formazione U19 durante l’ultima stagione, ha collezionato 29 presenze condite da 12 reti, distinguendosi come uno degli elementi più promettenti del settore giovanile biancorosso.

“Djaota incarna perfettamente il nostro progetto di continuità, basato sulla valorizzazione dei talenti locali per costruire un’identità sportiva e regionale forte”, ha dichiarato il direttore sportivo Barthélémy Constantin.

Entusiasta e determinato, Luyet ha espresso tutta la sua emozione per questo importante traguardo: “Fin da piccolo sognavo di indossare questa maglia da professionista. Per me e la mia famiglia è un grande motivo d’orgoglio. Darò tutto per meritare la fiducia del club”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere