Connect with us

Hockey

Bullo e Gianettoni fedeli alle HCAP Girls

Foto – © Hockey Club Ambrì-Piotta

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare di aver rinnovato il contratto dei difensori Nicole Bullo e Nicla Gianettoni per la stagione 2025/2026.

Bullo, difensore classe ’87, nella sua lunga carriera ha disputato 448 partite in SWHL mettendo a referto 541 punti (196 gol e 345 assist) conquistando ben 7 titoli nazionali, vincendo 2 volte la Coppa Svizzera e ricevendo in 3 occasioni il premio come migliore giocatrice svizzera dell’anno. A livello internazionale Nicole ha disputato 5 Olimpiadi e 11 campionati del mondo con la maglia della Nazionale Svizzera, conquistando una medaglia di bronzo sia alle Olimpiadi sia ai Mondiali. In totale la Bullo ha totalizzato 127 presenze con la maglia rossocrociata.

Il difensore classe ’98 disputerà la sua terza stagione in maglia biancoblù, con la quale ha disputato un totale di 66 partite. In carriera Gianettoni ha collezionato 260 presenze nella massima serie femminile conquistando 3 titoli nazionali. A livello internazionale, Nicla ha disputato due mondiali U18 con la maglia rossocrociata e totalizzato 4 presenze con la Nazionale maggiore. 

Il club biancoblù augura a Nicole e a Nicla una stagione piena di soddisfazioni.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere