Foto – © Filippo Zanovello
Doveva arrivare oggi la decisione definitiva sul ricorso del Bellinzona per ottenere la licenza dalla Swiss Football League. Ma, in una stagione segnata da ritardi e colpi di scena, anche questa scadenza potrebbe non essere rispettata.
Lunedì sera si è svolta una lunga e intensa udienza davanti all’Autorità di ricorso, che ha poi trasmesso una dettagliata relazione alla SFL. Il confronto, definito costruttivo da Brenno Martignoni Polti, potrebbe aver smosso le certezze della Lega, inizialmente irremovibile sulla bocciatura.
Non è da escludere, quindi, che i vertici della SFL decidano di prendersi uno o due giorni in più per analizzare nuovamente l’intero dossier. Un segnale di apertura, ma anche un prolungamento dell’attesa che tiene col fiato sospeso la Capitale.Nel frattempo, Bellinzona resta alla finestra, aggrappato alla speranza di una clamorosa retromarcia e con un futuro sportivo ancora tutto da scrivere.
IL COMUNICATO DELL’AC BELLINZONA
Contrariamente a quanto significato ufficialmente, lunedì sera, al termine dell’udienza, ACB 1904 SA, sinora, non ha ricevuto comunicazioni.
Onde evitare speculazioni che si stanno rincorrendo, ACB 1904 SA attende fiduciosa la decisione dell’Autorità di ricorso SFL.
Il termine perentorio del Calendario delle Licenze 2025-2026, scade oggi, mercoledì 21 maggio 2025.