(nella foto: Liam Chipperfield – © FC Sion)
Il Sion ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Liam Chipperfield fino a giugno 2027. Il centrocampista svizzero classe 2003, arrivato dal Basilea nell’estate 2023, si è rapidamente affermato come uno dei giovani più promettenti della rosa vallesana.
Con 31 presenze nella scorsa Challenge League, il 21enne ha avuto un ruolo importante nella promozione in Super League. In questa stagione ha già collezionato 18 presenze tra campionato e coppa, dimostrando crescita e continuità sotto la guida di Didier Tholot.
Convocato nelle nazionali giovanili svizzere (U20 e U21), Chipperfield è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama elvetico. “Mi sento a casa nel Vallese. Qui posso crescere e dare il meglio di me”, ha dichiarato al momento della firma.
Il direttore sportivo Barthélémy Constantin ha elogiato la maturità del giocatore e confermato la volontà del club di puntare su giovani con potenziale. Il rinnovo è un segnale chiaro: il Sion costruisce il futuro partendo dal talento.