Connect with us

Hockey

La Svizzera in rimonta doma il Kazakistan

Dopo la scorpacciata contro l’Ungheria (10-0), ci si aspettava una passeggiata per la Svizzera anche contro il Kazakistan. Invece, nel settimo impegno del Gruppo B, la selezione di Patrick Fischer ha dovuto sudare più del previsto per avere la meglio su un avversario generoso e bisognoso di punti per evitare la retrocessione.

Il primo tempo è stato complicato: elvetici lenti e imprecisi, Kazakistan aggressivo e avanti al 15’ grazie a Shestakov, complice una grave incertezza di Janis Moser. Niederreiter, tra i più vivaci, si è visto negare il pari da un miracolo di Pavlenko sulla linea.

Nel secondo periodo la Svizzera ha alzato i giri, colpendo anche i ferri con Riat, ma ha trovato l’1-1 solo all’ultimo respiro, con Fiala bravo a deviare col piede un disco servito da Malgin in powerplay.

La svolta nel terzo tempo: ancora in superiorità numerica, è stato Andrighetto a firmare il 2-1 al 48’, sfruttando un’altra bella combinazione con Malgin e Niederreiter. Nel finale, le reti di Ambühl e Riat (entrambe al 58’) hanno fissato il punteggio sul 4-1.

Il Kazakistan, nonostante la buona prova, retrocede: decisiva la sconfitta nello scontro diretto con l’Ungheria, che chiude a pari punti ma con lo scontro favorevole.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere