Connect with us

Calcio

Promotion League: pesante vittoria del Lugano U21 in ottica salvezza. Ok il Paradiso

(nella foto: Andrea Maccoppi – © FC Lugano)

La Prima Lega Promotion si prepara a vivere un’ultima giornata al cardiopalma, con verdetti ancora tutti da scrivere sia in vetta che in coda. In testa, Rapperswil e Kriens si giocheranno la promozione diretta all’ultimo atto di una stagione combattuta fino all’ultimo pallone. Ma è in zona retrocessione che il clima si fa incandescente. Sei squadre racchiuse in appena tre punti rendono il finale incerto come non mai. A quota 36 punti troviamo Lugano U21, Delémont e Zurigo U21; poco sopra, a 39, Baden, Brühl e Lucerna U21. La salvezza è tutta da conquistare.

Fondamentale il successo del Lugano U21, vittorioso per 0-2 in casa del Bulle grazie alla doppietta del trascinatore Ryter. Tre punti d’oro che tengono vive le speranze ticinesi.

Sorride anche il Paradiso di mister Ranieri, che supera 2-0 il Brühl con le firme di Schelotto e Bollati, salendo a 42 punti e mettendo al sicuro la categoria.

Tutto è pronto per un’ultima giornata che promette emozioni forti. In palio, la gloria della promozione e la lotta disperata per restare in categoria. Il finale è tutto da scrivere.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere