Foto – © Filippo Zanovello
In campo, la salvezza è già stata centrata. Ma il Bellinzona non si ferma e manda un segnale forte, battendo con autorità per 3-1 il Thun nella 35esima giornata di Challenge League. Al Comunale va in scena una prestazione brillante dei granata di Giuseppe Sannino, che piegano la capolista – già promossa – con una prova di carattere e qualità.
Protagonista assoluto della serata il solito Rilind Nivokazi, autore di una doppietta decisiva (44’ e 62’) e sempre più uomo simbolo del finale di stagione ticinese. Nel mezzo, al 52’, la rete del momentaneo 2-0 firmata da Souza Espana, che ha infilato Steffen con freddezza. Il gol di Bamert al 68’ ha solo parzialmente riaperto i giochi per il Thun, apparso meno brillante del solito.
Grazie a questo successo, il Bellinzona sale a 41 punti, raggiungendo al settimo posto lo Xamax. Ma il vero nodo resta extra-campo: il club è ancora in attesa della licenza per la prossima stagione. Entro lunedì sono attesi sviluppi cruciali.
Nel frattempo, l’Aarau si è assicurato lo spareggio promozione/relegazione superando 3-1 l’Étoile Carouge, blindando così il secondo posto.